ReLANpro su TuttoScuola.

Voxart srl, azienda specializzata della creazione e diffusione di strumenti di comunicazione interattivi, ha recentemente presentato la nuova release di ReLANpro Language Lab, il software per l’apprendimento delle lingue straniere, adatto alle scuole di ogni ordine e grado. ReLANpro Language Lab è prodotto da Renet Oy, azienda accreditata presso l’ E.A.L.T.A. (European Association for Language Testing and Assessment).

Questo programma, che non richiede alcun sistema hardware dedicato, utilizzando la rete dati è in grado di connettere tutti i PC presenti nell’aula e di trasformarli in un laboratorio multimediale e linguistico.

ReLANpro Language Lab è dotato di una serie di funzioni che consentono, ad esempio, al docente di osservare l’immagine del proprio schermo a tutta la classe, di prendere, all’occorrenza, il controllo del PC di uno studente prescelto, di inviare suoni, immagini e video o monitorare il collegamento in Internet.

Il software dispone di una serie di strumenti che lo rendono particolarmente idoneo all’insegnamento delle lingue straniere: traduzioni, test a risposta multipla, registratori virtuali per la riproduzione del parlato degli alunni (emulando in tal modo i vecchi registratori a cassette) nonché la possibilità di inviare lavori differenziati a seconda dello stato di avanzamento di ogni singolo alunno.

Il software è distribuito in Italia attraverso i rivenditori autorizzati e specializzati che si occupano dell’installazione e dell’assistenza alle scuole.”

foto (41)

Visita il sitohttps://www.relanpro.it

Per informazioni contatta: staff@relanpro.it

Nessun commento

Siamo spiacenti, i commenti sono chiusi.