Quasi 400 le aule installate in Italia in 15 anni

Sono ormai quasi 400 le aule installate in tutta Italia dotate del software linguistico multimediale RelanPRO. Il software distribuito in Italia da ormai 15 anni si è attestato come uno dei prodotti Top del settore sia per facilità d’uso che per le caratteristiche che ne fanno un prodotto esemplare per la qualità del metodo educativo.

Il software dispone di una serie di strumenti che lo rendono particolarmente idoneo per l’insegnamento delle lingue straniere: traduzioni, test a risposta multipla, registratori virtuali per la riproduzione del parlato degli alunni (emulando in tal modo i vecchi registratori a cassette) nonché la possibilità di inviare lavori differenziati a seconda dello stato di avanzamento di ogni singolo alunno.

Tra le novità presenti nell’ultima versione rilasciata prima dell’estate ricordiamo la possibilità per i docenti di impedire o semplicemente controllare i programmi eseguiti sulle postazioni alunno, inibendo di fatto la possibilità per gli studenti di utilizzare programmi non consentiti sui Pc.

Come dichiarano Michele Scarpellini e Paolo Duina, manager di prodotto in Voxart, con il software RelanPRO senza alcun modulo aggiuntivo e quindi senza costi ulteriori è possibile finalmente dotare gli insegnanti di strumenti per monitorare a tutto campo il lavoro degli alunni, guidarli durante la lezione e al contempo avere traccia di tutti i lavori svolti durante l’anno scolastico e quelli precedenti.

Nessun commento

Siamo spiacenti, i commenti sono chiusi.